Home
Criteria Ricerche srl
L’evoluzione di una logica imprenditoriale nello sport tra shareholder e stakeholder PDF Stampa E-mail
Scritto da Criteria Ricerche   
Venerdì 28 Gennaio 2011 15:40

Nelle pagine seguenti è riportato uno studio predisposto in occasione del 1° Convegno Nazionale di Federsupporter tenutosi a Genova il 5 ottobre e che ha affrontato le modificazioni sia strutturali che strategiche delle società sportive sempre più travolte da logiche imprenditoriali che non hanno sinora fatto parte del "loro" mondo".In questo acuite dall'ingresso del fair play finanziario nelle dinamiche economiche  imposte dall'UEFA

 

L’evoluzione di una logica imprenditoriale nello sport tra shareholder e stakeholder

di Alfredo Parisi


Credo che tra i numerosi approcci teorici all’impresa nessuno come la teoria degli stakeholder si attagli meglio al mondo dello sport, ed in particolare del calcio.
Infatti, l’importanza dell’influenza che l’ambiente esercita nei confronti della società sportiva condiziona il sistema stesso di governance.

Credo che tra i numerosi approcci teorici all’impresa nessuno come la teoria degli stakeholder si attagli  meglio al mondo dello sport, ed in particolare del calcio.

 

Attachments:
Download this file (Shareholder e stakeholder.pdf)Shareholder e stakeholder.pdf[ ]88 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Febbraio 2011 09:23
Leggi tutto...
 
Buone Feste PDF Stampa E-mail
Scritto da Criteria Ricerche   
Lunedì 20 Dicembre 2010 08:10

Per questo Natale abbiamo concorso ad offrire un sorriso ai bambini vittime di maltrattamenti o di situazioni di indigenza, abusi o incuria, contribuendo a sostenere la Fondazione L'Albero della Vita onlus.


Auguri a tutti

Criteria ricerche srl.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Dicembre 2010 08:15
 
Convegno Codacons PDF Stampa E-mail
Scritto da Criteria Ricerche   
Martedì 07 Dicembre 2010 10:12

Federsupporter ha il piacere di comunicare la sua partecipazione al Convegno organizzato dal CODACONS  in Roma il
17 dicembre ( ore 14,00- 18,00) sul tema della difesa del cittadino - consumatore ( vedasi allegato comunicato) , nel cui ambito verrà
riservata una parte importante a Federsupporter sul tema " Un nuovo consumatore: il sostenitore delle società sportive: nessuna tutela,tanti obblighi"
Peraltro questo è il primo passo di una più stretta collaborazione tra CODACONS e FEDERSUPPORTER che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni
mediante un apposito protocollo d'ìintesa.
Alfredo Parisi

 
Corso di Diritto Sportivo PDF Stampa E-mail
Scritto da Criteria Ricerche   
Lunedì 15 Novembre 2010 15:19

Organizzato da Federprofessional si è tenuto a Roma il 9 e 10 novembre il Corso di Diritto Sportivo: Aree critiche e casi di studio.
Nella seconda giornata è stata illustrata in particolare  la situazione delle società di calcio quotate e non alla data del 30.06.2010, così come approvata
dalle rispettive assemblee dell'ottobre u.s.( Dr. Alfredo Parisi) oltre alle problematiche relative al rapporto di lavoro sportivo ( Avv. Massimo Rossetti) ed
al difficile rapporto tra Sport e Fisco, alla luce delle ultime pronunce giudiziali in materia ( Dr. Roberto Betti ).
Dato l'interesse suscitato si ritiene utile mettere a disposizione degli interessati le slide prodotte nel corso della giornata di studio.

Attachments:
Download this file (corso diritto sportivo.pdf)corso diritto sportivo.pdf[ ]576 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Novembre 2010 15:20
 
Nuova sede operativa PDF Stampa E-mail
Scritto da Criteria Ricerche   
Giovedì 28 Ottobre 2010 15:30

Un altro passo avanti . Da lunedì 25 ottobre 2010 Criteria ricerche srl si  è trasferita  nella nuova sede operativa di via Alberico II n. 11 -00193 Roma (zona Prati)
tel./fax 06 68192311- www.criteriaonline.it , mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Ottobre 2010 15:33
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 9